Associazione Haziel

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

19 Giugno a Milano presentazione del libro “…prima del CLICK”

Il 19 giugno, alle ore 18.00 presso il Museo d’Arte e Scienze, Via Q. Sella 4 –  MILANO, l’Associazione Haziel International, nella persona della Dott.ssa Rossana Rodà Daloiso, ha il piacere di invitarLa alla presentazione del libro “…prima del CLICK” e si parlerà delle tematiche che colpiscono i nostri adolescenti, dal web alle dipendenze. Saranno presenti all’incontro :

• Luca Bernardo Del Fatebenefratelli, autorità sul tema del bullismo;
  • Giancarlo Mazzuca giornalista e membro del CDA RAI;
  • Ivano Zoppi Pepita ONLUS;
  • Vincenzo De Feo –Autore e ingegnere informatico esperto di cyberbullismo;

e rappresentanze delle Istituzioni.

L’evento è organizzato con il sostegno dell’Associazione per lo Scambio Economico Italo Euro-Asiatico, perché il business aiuta il volontariato e le cause sociali. Il ricavato della vendita del libro sara’ utilizzato per le attivita’ sociali della costituenda Associazione di cui De Feo è Presidente e che si occuperà di contrasto al micro-spaccio nei paraggi delle scuole. La Sua gentile presenza sarebbe assai gradita soprattutto per la tematica così delicata ed importante per il presente e il futuro dei nostri giovani.

Responsabile Comunicazione: dr.ssa Francesca Lovatelli Caetani
francesca.lovatellic@me.com

Torneo Nazionale di Tennis a Squadre

Come ogni anno, la Presidente dell'Associazione Haziel International, dottoressa Rossana Rodà Daloiso sponsorizza il torneo di tennis per i dipendenti della Polizia e sarà presente alla premiazione come madrina.' Stiamo vivendo un periodo storico di incertezza economica, geopolitica e sociale' dice la Presidente, che rappresenta anche i Paesi del Mar Caspio con l'Associazione per lo Scambio Economico Italo Euro Asiatico-'iniziative come questa rappresentano un momento di gioia e condivisione. tutti abbiamo bisogno di leggerezza. In bocca al lupo ai nostri ragazzi della Lombardia!

Haziel: uova di Pasqua per il reparto di pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano

Milano - Un momento di festa per i piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’Ospedale Fatebenefratelli di Milano. Il 13 aprile Rossana Roda’ Daloiso, presidentessa dell’Associazione Haziel, in occasione della festività pasquali si recherà in visita nell’ospedale milanese per portare le tradizionali uova di cioccolato.  Saranno presenti i dirigenti sanitari e le autorità civili, oltre ai rappresentanti del Comune di Milano.

“Devo ringraziare tutti quei benefattori, privati e aziende, che da anni sostengono la nostra associazione e ci permettono di portare un sorriso a questi bambini - ha dichiarato Rossana Rodà - Questi appuntamenti, che sono diventati una vera e propria tradizione per Haziel, sono fondamentali perché ci permettono di compiere azioni concrete a favore dei piccoli pazienti che spesso si trovano lontano da casa”.

Rossana Rodà Daloiso, imprenditrice e madre, attraverso l’Associazione Haziel – Onlus aiuta concretamente tutti quelli che ne hanno bisogno e che le chiedono aiuto. In questi anni Haziel ha finanziato borse di studio, scuole, ospedali, carceri e scambi culturali nazionali e internazionali, grazie anche al contributo delle istituzioni che non mancano mai di dare il loro sostegno.

Durante la consegna delle uova verrà affissa una targa di ringraziamento ad Haziel per l'impegno verso i più piccoli.

La Pasqua di Haziel - ore 11:00
Ospedale Fatebenefratelli
Corso di Porta Nuova, 23 - Milano

Haziel: uova di Pasqua per il reparto di pediatria dell’Ospedale San Raffaele Pisana

Roma - Un momento di festa per i piccoli ospiti del reparto di pediatria dell’Ospedale San Raffaele Pisana. Il 10 aprile Rossana Roda’ Daloiso, presidentessa dell’Associazione Haziel, in occasione della festività pasquali si recherà in visita nell’ospedale romano per portare le tradizionali uova di cioccolato.  Saranno presenti i dirigenti sanitari e le autorità civili, oltre ai rappresentanti del Comune di Roma.

La Pasqua di Haziel - ore 11:00
Ospedale San Raffaele Pisana
Via della Pisana, 235 - Roma

Bullismo, incontro tra istituzioni e giovani organizzato dall'Associazione Haziel

Milano – Il bullismo è un fenomeno sempre più pervasivo che provoca danni gravissimi sui giovani, tanto sulle vittime quanto sui “carnefici”, anche loro giovani a cui evidentemente mancano gli strumenti per relazionarsi con i propri coetanei. Le ricerche più recenti su questo fenomeno stimano che il 20% degli adolescenti italiani è stato oggetto di episodi di bullismo, soprattutto all’interno delle scuole.

Per questo motivo Rossana Rodà Daloiso, fondatrice e presidente dell’Associazione Haziel – onlus ha deciso di organizzare un incontro tra 1500 studenti dell’Istituto Superiore Giuseppe Luigi Lagrange-Gianni Brera, di Milano e Vincenzo De Feo che, reduce da un’esperienza personale con il figlio, ha scritto il libro “Prima  del click”. De Feo affronta le più comuni problematiche giovanili come il bullismo, la dipendenza dall’alcol e l’abbandono scolastico.

Durante l’incontro interverrà l’Assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della
Regione Lombardia, Valentina Aprea, da sempre in prima linea nella lotta al bullismo e impegnata affinché  la legge regionale  in materia di prevenzione e contrasto a questo fenomeno abbia la piena attuazione.

Particolarmente significativa sarà anche la presenza del Comandante Provinciale di Milano dei Carabinieri, Colonello Canio Giuseppe La Gala, che porterà la sua testimonianza  di uomo delle istituzioni.
All’incontro parteciperanno Peter Gomez, giornalista e direttore de ilfattoquotidiano.it e Sandro Neri, direttore de Il Giorno.

L’appuntamento è per venerdì 17 marzo alle ore 10.30

Istituto d'Istruzione Superiore Giuseppe Luigi Lagrange-Gianni Brera